comfort minipiscina

La minipiscina offre tantissime occasioni di benessere, ma è possibile aumentare ancora di più il comfort dell’idromassaggio. Come?

In questo articolo ti daremo alcune dritte per trasformare il momento di relax nella tua minipiscina idromassaggioin un’esperienza ancora più unica e speciale. Cosa aspetti a scoprirlo?

3 modi per aumentare il comfort della minipiscina

Se ti stai chiedendo come migliorare il comfort durante i tuoi momenti di relax nella minipiscina, sei nel posto giusto. 

Le minipiscine di Wellis Italia offrono tanti modi diversi per costruire un’esperienza di benessere dotata di tutti i comfort… e l’effetto sorpresa è garantito ad ogni tuffo in acqua!

Unisci all’idromassaggio i benefici dell’aromaterapia

L’aromaterapia è un ottimo modo per aumentare gli effetti benefici dell’idromassaggio, aggiungendo una firma olfattiva all’immersione di benessere nella minipiscina.

Tutto quello che serve è un prodotto aromaterapico sviluppato appositamente per piscine e minipiscine. 

L’aggiunta di oli essenziali aromaterapici in acqua contribuisce ad aumentare il comfort dell’esperienza: il profumo degli aromi naturali ha infatti la capacità di stimolare i sensi e, soprattutto, la mente, aprendo a una nuova dimensione di relax.

Diversi modelli di minipiscina idromassaggio del catalogo Wellis Italia, come ad esempio la minipiscina della serie City Line Life, sono progettati appositamente per unire idromassaggio e aromaterapia. 

Con l’aggiunta di appositi diffusori per aromaterapia, è possibile diffondere in acqua l’aroma degli oli essenziali, regalando all’olfatto e alla pelle un abbraccio sensoriale fuori dall’ordinario.

L’illuminazione come forma di benessere

Oltre all’aromaterapia, un altro ottimo modo per accrescere la sensazione di comfort in piscina è l’utilizzo della cromoterapia.

Per i cultori di questa disciplina, i colori hanno un ruolo cruciale nel favorire l’equilibrio energetico del nostro corpo, aiutando ad alleviare i disturbi, gli stress e le tensioni di tutti i giorni.

Il verde, ad esempio, aiuterebbe a rilassare l’attività del sistema nervoso, diffondendo calma ed equilibrio, mentre il rosso contribuirebbe a stimolare l’energia, grazie al suo accento vigoroso che dà la carica. Il blu, al contrario, esercita un effetto calmante, mentre il giallo aiuta a rendere più concentrata la mente, stimolando l’attenzione e la voglia di godere appieno delle gioie del momento.

La cromoterapia può essere utilizzata come forma di illuminazione colorata da integrare alla minipiscina: proiettando nell’acqua i diversi colori, il corpo sarà stimolato a una risposta di benessere davvero appagante.

Che si creda o meno agli effetti benefici della cromoterapia, è indubbio che un ambiente colorato renderà ancora più esclusivo il benessere provato nell’immersione in piscina.

L’esclusiva illuminazione cromoterapica della serie di minipiscine peak Line Life crea un’atmosfera luminosa che scorre tutto intorno alla minipiscina. 

Le luci, incassate nelle pareti laterali, appena sotto il livello dell’acqua, possono essere composte da 12-20 LED e irradiano tutti i colori necessari per trasformare il bagno nella minipiscina in un vero viaggio sensoriale nel relax più assoluto.

E infine… Musica, maestro!

Per aumentare il comfort della minipiscina, non c’è niente di meglio di ricorrere alla musica!

La musica esercita un enorme potere sulla nostra psiche: non solo aiuta a rilassarsi, ma agisce anche come stimolante delle funzioni mentali, contribuendo al benessere generale dell’organismo. Risulta inoltre una preziosa alleata nel contrastare i problemi dell’umore, la depressione e i disagi psichici. In poche parole, mette sempre il buon umore!

Sembra inoltre che la musica possa influenzare il battito cardiaco e il rilascio di endorfine, gli ormoni della felicità. E poi, ovviamente, la musica emoziona: per questo non può mancare durante una sessione di relax in minipiscina!

Il sistema audio con MyMusic 2.1 integrato alle minipiscine della serie Peak Line Life ti permette di ascoltare la tua musica preferita, creando l’atmosfera perfetta per i tuoi momenti di benessere a contatto con il massaggio dell’acqua. Un ottimo modo per migliorare il comfort della tua sessione in minipiscina!

Scopri tutti gli accessori e le dotazioni per aumentare il comfort della minipiscina idromassaggio.

Condividi su