Tra le ultime novità del catalogo Wellis Italia troviamo Iceland, la prima vasca del freddo pensata per l’installazione casalinga.
Scopriamo insieme le sue incredibili caratteristiche e i vantaggi di averla a casa.
Iceland, che cos’è l’innovativa vasca del freddo firmata Wellis
Iceland è una vasca molto particolare. Si tratta infatti un prodotto completamente diverso dalla minipiscina idromassaggio, che con le sue bolle calde massaggia il corpo fino al più completo relax.
Iceland è infatti una vasca del freddo, e per freddo intendiamo quello vero: la temperatura, una volta immersi in acqua, può infatti raggiungere le incredibili temperature di 2°C sopra lo zero. Una vera immersione nel gelo che porta a numerosi (e fors einaspettati) benefici per il corpo!
Fruibile solo da una persona alla volta nell’ottica di preservare le temperature eccezionalmente fredde, la vasca Iceland è una novità sotto tutti i punti di vista, pensata soprattutto per completare l’esperienza di benessere dell’idromassaggio con un “tuffo” in acqua fredda.
Lo sbalzo termico tra il calore della minipiscina e il freddo della vasca Iceland porta infatti a numerosi vantaggi per il corpo, costruendo un rito di benessere dai notevoli benefici per la salute e la bellezza. Ma questo non è l’unico motivo per scegliere di installarla in casa propria.
Grazie al sistema integrato, la vasca per il freddo Iceland offre un’esperienza completa a bassissimo dispendio energetico (190 W/h). Una scelta ancora più conveniente per i tuoi riti di benessere quotidiani!
La vasca è inoltre dotata del nuovo sistema Ozmix, l’innovativo sistema brevettato che offre una disinfezione più efficace del 20% rispetto al solo ozono.
Completa il tutto l’illuminazione angolare StarLight™, che contribuisce a creare un’atmosfera unica in cui immergerti e scoprire tutta la favolosa esperienza di un bagno nel “ghiaccio”.
Tutti i vantaggi della vasca del freddo Wellis
Abbiamo spesso decantato i vantaggi di una minipiscina Wellis, mettendo in luce come il calore e il massaggio dell’acqua contribuiscono a regalare al corpo una serie di effetti benefici incredibili, come ad esempio l’aumento della vasodilatazione e del flusso sanguigno, ideale per ossigenare i tessuti e rilassare i muscoli.
Il freddo ha tutt’altra azione, opposta a quella del caldo, ma pur sempre benefica per l’organismo.
Le basse temperature causano infatti la vasocostrizione e la riduzione del flusso sanguigno. Non solo: l’acqua gelida stimola la tonificazione muscolare e aiuta a recuperare le funzioni muscolari dopo l’esercizio fisico. Non è un caso che la vasca del freddo sia così amata dagli sportivi!
Il freddo aiuta anche a ridurre i dolori muscolari e alle articolazioni proprio grazie all’effetto vasocostrittore, che agisce come un vero analgesico e antidolorifico naturale (dopotutto non ci hanno insegnato a mettere il ghiaccio sulle ferite?).
Secondo alcune medici, la cosiddetta “terapia del freddo” ha inoltre un potente effetto stimolante sul sistema immunitario. E non finisce qui.
In particolare, la combinazione tra caldo e freddo potenzia questi effetti, creando per il corpo uno sbalzo termico che aiuta a far lavorare il metabolismo e il sistema cardiovascolare al massimo delle loro potenzialità. L’organismo, in questo modo, si fortifica e gli effetti benefici di caldo e freddo si sommano fra loro, portando a un corpo più forte, tonico e in salute.
Ultimo, ma non meno importante, è l’effetto sulla bellezza.
Anche la pelle può infatti beneficiare della combo tra caldo della minipiscina e freddo della vasca Iceland. il calore dilata i pori per una pulizia, poi il freddo li restringe, evitando che la dilatazione diventi la porta di accesso per le impurità. E la pelle ne guadagna in salute, luminosità e giovinezza!
Cosa aspetti a provare tutti i benefici della vasca del freddo Iceland?