Sapevi che uno dei modi per vivere una vera esperienza di benessere è unire al tuo bagno in minipiscina l’aromaterapia?

Proprio così: l’aromaterapia è un vero e proprio trattamento capace di donare alla tua immersione in idromassaggio una connotazione completamente diversa. Un modo nuovo per vivere incredibili momenti di salute e relax, coccolati non solo dal massaggio terapeutico dell’acqua, ma anche dal profumo rigenerante degli oli essenziali di origine naturale. Scopriamo come!

minipiscina e aromaterapia

Che cos’è l’aromaterapia

L’aromaterapia è una disciplina molto in voga ai giorni nostri. 

In realtà, le sue origini sono antichissime e si basano su una lunga tradizione che cerca di trarre il meglio dalla natura per la cura del nostro benessere psicofisico.

L’aromaterapia deve infatti il suo successo all’impiego di oli essenziali di origine naturale (provenienti soprattutto frutti, fiori, piante, cortecce, radici) ai quali vengono riconosciute specifiche proprietà curative

Chi segue i precetti dell’aromaterapia, ritiene quindi che gli oli essenziali abbiamo precise caratteristiche antisettiche, antinfiammatorie, antibiotiche e antifungine che possono aiutare ad alleviare stati di malessere e patologie.

Che ci si creda o no, è fuori discussione che l’impiego di aromi naturali svolga un importante ruolo sulla nostra psiche ed emotività: gli odori e i profumi sono infatti capaci di suscitare effetti positivi sull’umore, con un beneficio che si ripercuote di riflesso su tutto il corpo. Secondo i cultori di questa disciplina, l’azione di un olio essenziale si realizzerebbe proprio nell’alleviare sintomi fisici: ma a noi basta sapere che funziona anche solo per combattere tensioni e stress, rigenerando l’organismo a livello emotivo e psicologico.

Ecco perché l’aromaterapia è sempre più utilizzata, soprattutto in combinazione con altre pratiche di relax e benessere tra cui, appunto, la minipiscina idromassaggio.

Aromaterapia e minipiscina: come farla al meglio

Utilizzare oli essenziali nella minipiscina permette di unire due mondi diversi: quello dell’idroterapia e dell’aromaterapia. 

I reciproci effetti benefici del massaggio di acqua e del profumo degli oli essenziali permettono così di dare vita a un trattamento naturale che incentiva il rilassamento del corpo e della mente, per una sessione di benessere esclusiva e totalizzante. 

Ma come funziona l’aromaterapia applicata alla minipiscina idromassaggio?

Per prima cosa, gli oli essenziali aromaterapici devono essere applicati in modo da potersi diffondere in libertà, raggiungendo il tuo corpo. Importante è anche scegliere prodotti specifici di aromaterapia per minipiscine: gli aromi devono infatti potersi sciogliere in acqua senza intaccare le pompe o altri accessori come bocchette e fari.

Alcuni modelli di minipiscina idromassaggio sono dotati persino di appositi diffusori per aromaterapia o di bocchette per rilasciare l’aroma degli oli essenziali un po’ alla volta, prolungando così la sensazione di benessere.

Non tutti i modelli sono però dotati di questo accessorio: in tal caso, sarà possibile diffondere l’olio essenziale semplicemente versandolo in acqua, così da immergere il corpo a diretto contatto con l’effluvio profumato e naturale della fragranza scelta.

I migliori prodotti per l’aromaterapia in minipiscina

Wellis Italia propone diversi prodotti di aromaterapia per minipiscine idromassaggio.

Le profumazioni sono diverse e includono tutti i principali oli essenziali utilizzati dall’arometerapia, in particolare:

  • Eucalipto: l’olio essenziale di eucalipto è molto utilizzato in campo aromaterapico per curare stadi influenzali e raffreddamenti che causano mal di gola, tosse e raffreddore. Il suo sentore balsamico è perfetto per liberare le vie respiratorie e regalare una punta di freschezza al tuo bagno in minipiscina, per non parlare delle proprietà antibatteriche, antisettiche e persino anticellulite ad esso attribuite;
  • Lavanda: l’olio essenziale di lavanda è conosciuto fin dagli antichi per le sue proprietà calmanti. La lavanda, secondo l’aromaterapia, favorisce il rilassamento mentale, il sonno e il contrasto agli stati ansiosi e di depressione: ottimo antistress, regala una piacevole sentore floreale e profumato,che fa subito percepire la pelle come pulita, pura e rigenerata;
  • Agrumi: gli oli essenziali agli agrumi sono considerati degli antidepressivi naturali. il loro sprint vivace e frizzante risulta inoltre energizzante, ed è capace di regalare massima vitalità: per questo sono ideali per chi vuole combinare all’idromassaggio una seduta di aromaterapia rinvigorente! 

Altri prodotti Wellis per l’aromaterapia in minipiscina includono anche vivaci mix a base di frutta e fiori tropicali o piante di origine mediterranea: sono Tropicale e Mediterraneo, due profumazioni aromaterapiche amatissime!

Per iniziare la tua sessione di minipiscina con aromaterapia, non dovrai far altro che versare gli oli nel dosatore automatico delle linee idromassaggio City Line Life e Peak Line Life, oppure direttamente in acqua, e dare così inizio al tuo bagno di puro benessere!

Condividi su