Esistono minipiscine a risparmio energetico

La risposta a questa domanda non è affatto banale: sappiamo bene infatti che i sistemi di benessere come le spa e le minipiscine idromassaggio impattano sui consumi energetici. Da qui l’urgenza di optare per modelli sempre più green che, oltre a far risparmiare sui consumi per la gestione di una minipiscina, consentano ancora un’ottimizzazione delle risorse, così da ridurre l’impronta ecologica sull’ambiente.

minipiscine

Vediamo qual è l’impegno di Wellis Italia in questo senso, scoprendo i suoi migliori modelli di minipiscine idromassaggio a basso consumo energetico disponibili in catalogo.

Consumi minipiscine: l’innovazione Wellis per il risparmio energetico

Il risparmio energetico, oggi, è un tema molto sentito, e non solo per le sue ripercussioni sul portafoglio. Stiamo vedendo con i nostri occhi a che cosa stanno portando gli eccessivi consumi, consumi che a loro volta annichiliscono le risorse del nostro pianeta. 

Ecco perché Wellis sta rivoluzionando la sua produzione e il suo modo di lavorare in modo più attento al rispetto per l’ambiente. 

Il team di sviluppo sta attualmente lavorando per creare la piscina più efficiente dal punto di vista energetico, che sarà in grado di dimezzare il consumo energetico attuale. 

Una delle migliori innovazioni è il Sistema WOW incluso nelle minipiscine della linea Peak Line Life, che permette di gestire elettronicamente il deviatore che porta l’acqua alle varie postazioni della minipiscina, permettendo di risparmiare fino al 45% di energia elettrica e incrementando del 75% le prestazioni.

Questo rapporto performance-consumi è garantito anche dalle pompe più efficienti dal punto di vista del consumo di energia, nonché dall’isolamento termico delle minipiscine, che permette al cliente di vivere un’esperienza uguale o superiore, e tutto con una potenza di riscaldamento significativamente inferiore. 

I migliori modelli di minipiscine a risparmio energetico

Tra le minipiscine Wellis, la serie Peak Line Life è quella caratterizzata dalle migliori prestazioni, soprattutto dal punto di vista energetico. Ma non è l’unica all’interno del catalogo Wellis! 

Scopriamo la top 3 di modelli dai ridotti consumi.

Minipiscina Kilimanjaro Life

Kilimanjaro è una minipiscina di categoria premium che rende il relax semplicemente indimenticabile grazie alle sue incredibili dotazioni, quali il sistema di diffusione del suono, l’applicazione smartphone con connessione WiFi per il controllo e la gestione, i 59 getti idromassaggio e i sistemi di massaggio Infinity ai piedi, ai polpacci e alle cosce in un’unica seduta.

Ma il vero motivo per cui le persone si innamorano di lei sono i suoi consumi ridotti. Con i suoi 2,9 kWh al giorno, garantiti anche dall’isolamento scandinavo all’interno della scocca, consente un notevole risparmio energetico, pur garantendo prestazioni plus. Irrinunciabile come un tuffo in piscina dopo una giornata difficile.

Minipiscina Everest Life

Everest Life è la minipiscina a consumi ridotti che combina il design sofisticato delle migliori piscine con avanzate funzionalità tecniche.

Il modello vanta infatti ben 61 brevetti proprietari, per un’esperienza di relax senza paragoni grazie alla cascata illuminata, ai 68 getti idromassaggio, alle strip LED perimetrali e ai due getti infinity che aggiungono un tocco wow al bagno di benessere.

E tutto con un consumo energetico ridotto a soli 3,5 kWh al giorno!

Minipiscina Castor

L’ultima arrivata di casa Wellis Italia è la minipiscina Castor. Il modello 2023 fa parte della gamma My Line di Wellis, offrendo uno dei modelli più convenienti e di qualità sul mercato.

Progettata pensando anche alla convenienza per gli utenti, ha un consumo energetico estremamente basso di soli 2,3 kWh (a pieno regime), risultando dunque tra le minipiscine più economiche per quel che riguarda i consumi. Il segreto sta nella sua innovativa pompa di ricircolo che mantiene il consumo a basso livello quando si ferma il riscaldamento dell’acqua, garantendo un impatto minimo sul contatore di casa.

Spaziosa e confortevole, vanta 20 getti idromassaggio e un sistema di disinfezione con generatore di Ozono che garantisce pulizia e igiene. Non è da meno l’illuminazione a LED centrale, ideali per creare l’atmosfera giusta per i migliori momenti di relax.Scopri i migliori modelli di minipiscine a risparmio energetico sul catalogo Wellis Italia!

Condividi su