Acido riduttore pH in polvere in barattolo da 1,5 kg

Il ph è un parametro fondamentale per la corretta cura dell’acqua della propria vasca idromassaggio.

Il prodotto pH meno in polvere è molto pratico per facilitare al massimo il dosaggio e la maneggevolezza. Essendo in polvere è inattivato fino al contatto diretto con l’acqua. Si rimanda alla descrizione per il corretto utilizzo.

COD: 52C12 Categoria:

7,00 + IVA

Descrizione

Acido riduttore pH in polvere in barattolo da 1,5 kg

Utilizzo consigliato:

  • Riduzione del pH 

Nelle minipiscine consigliamo un controllo piuttosto frequente del pH in quanto elemento fondamentale per il buon trattamento dell’acqua. Si consiglia di effettuare una misurazione del pH una volta ogni 2 giorni.

Il valore consigliato del pH in una minipiscina idromassaggio è di 7,0 – 7,2.

Qualora il pH dovesse risultare elevato, si consiglia di aggiungere 15 gr/mc per abbassare il valore di 0,2 unità. Nel caso in cui il pH dovesse risultare molto elevato (si parla di valori attorno a 8,0-8,2), meglio fare un dosaggio intermedio ed effettuare una nuova misurazione in quanto il valore potrebbe stabilizzarsi autonomamente.

Per dosare correttamente il prodotto si consiglia di prelevare dell’acqua dalla minipiscina con un secchio, diluire il prodotto in polvere al suo interno e versare l’acqua così miscelata all’interno della vasca. Attivare le pompe idromassaggio per almeno 30 minuti prima di effettuare un nuovo controllo (o il dosaggio di dicloro).

Il valore del pH è estremamente importante in quanto un pH elevato può causare bruciore agli occhi, irritazione cutanea e altre patologie per l’organismo non troppo piacevoli.

Raccomandiamo sempre di effettuare il dosaggio del cloro sempre dopo aver effettuato la regolazione corretta del pH.

Informazioni aggiuntive

Peso1.5 kg