idromassaggio

Chi sceglie di installare una minipiscina idromassaggio in giardino o sul terrazzo lo fa per un motivo preciso, ovvero poter godere dell’esperienza rigenerante del massaggio dell’acqua in qualsiasi momento, senza limitazioni! Eppure la domanda è lecita: esiste un momento della giornata più adatto all’idromassaggio?

Quando fare l’idromassaggio, i nostri consigli per un’esperienza al top

Decidere quale sia il miglior momento della giornata per fare l’idromassaggio non è sicuramente facile, anche perché potenzialmente sia il giorno sia la sera offrono il contesto giusto per abbandonarsi a un’esperienza di relax. 

Ogni fase della giornata mette a disposizione un’atmosfera in grado di esaltare (pur in modo diverso) le caratteristiche di benessere dell’idromassaggio. Vediamole di seguito, una ad una, insieme ad alcuni consigli per godere al meglio del bagno più rigenerante che esista.

Perché fare l’idromassaggio al mattino

Fare l’idromassaggio al mattino? Perché no!

Ci sono tanti buoni motivi per abbandonarsi a una rilassante sessione in minipiscina al mattino, magari appena svegli, soprattutto di lunedì, quando l’idromassaggio aiuta a iniziare la settimana con il piede giusto… Ma questo vale anche per tutti gli altri giorni!

Se vuoi scoprire i motivi per cui fare l’idromassaggio al mattino è una buona idea, eccoli di seguito:

  • Il massaggio dell’acqua di prima mattina aiuta a rigenerare i tessuti dopo il riposo notturno, regalando un aspetto radioso e una pelle più sana e tonica, meglio della classica beauty routine cosmetica;
  • L’idromassaggio stimola la circolazione, riattivando tessuti e muscoli per affrontare la giornata con la giusta energia;offrendo la dose di energia giusta per affrontare la giornata;
  • Il bagno in minipiscina favorisce la produzione di endorfine, gli ormoni della felicità.

Vuoi mettere affrontare la giornata subito con il buon umore? 

Minipiscina idromassaggio al pomeriggio, why not?

Preferisci il pomeriggio come momento della giornata per fare l’idromassaggio? In effetti è un’ottima scelta, soprattutto se pensi di condividere l’esperienza con gli amici, magari dando una festa in giardino.

Tra i buoni motivi per immergerti nella minipiscina per tutto il pomeriggio e, perché no, anche all’ora dell’aperitivo, troviamo:

  • Offre una pausa piacevole dalla tintarella, soprattutto nelle giornate più calde. Stare sotto il sole richiede necessariamente un po’ di frescura, e l’acqua della minipiscina è la scelta giusta;
  • Unire il piacere dell’idromassaggio alle chiacchiere e alle bollicine tra amici, così ti rilassi… e ti diverti un mondo;
  • I modelli evoluti di minipiscina, come ad esempio quelli del catalogo Wellis Italia, offrono anche un sistema di riproduzione musicale integrato all’idromassaggio, ideale per aumentare il divertimento tra amici.

Allora, quando inizia la festa?

Fare l’idromassaggio alla sera, una scelta irrinunciabile

E se invece ti tuffassi in minipiscina alla sera?

Immagina: l’aria fresca della sera, le luci soffuse del giardino e la tua bella minipiscina idromassaggio che ti aspetta per un bagno all’insegna del relax assoluto. Cosa puoi chiedere di più?

L’idromassaggio serale è sicuramente una scelta che mette il benessere al primo posto, soprattutto perché:

  • Aiuta a distendere i muscoli e a sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata, favorendo l’equilibrio fisico e mentale;
  • Offre un’atmosfera romantica e rilassata, ideale da condividere in coppia o in solitudine per ritrovare se stessi; 
  • Concilia il sonno, contribuendo a migliorare la qualità del riposo notturno, di modo che tu possa svegliarti l’indomani con il massimo delle energie

E tu? Sei più tipo da idromassaggio al mattino, pomeriggio o sera?In ogni caso, per tuffarti in minipiscina tutte le volte che vuoi hai bisogno di un idromassaggio in casa. Se non sai quale scegliere, lasciati ispirare dal catalogo di Wellis Italia e scopri il modello che fa al caso tuo.

Condividi su