Fare l’idromassaggio non è solo un modo per passare il tempo o per rilassarsi: le origini stesse delle prime minipiscine idromassaggio sottolineano come la pratica di immergersi nel flutti massaggianti dell’acqua sia legata più a necessità terapeutiche e salutistiche. 

minipiscine wellis

Per questo è nata l’Oxygen Therapy™, un trattamento che provvede a provvedere ossigeno extra all’interno dell’idromassaggio, potenziando gli effetti benefici di una sessione nella tua minipiscina. Scopriamo insieme come funziona questa innovazione e in quali modelli di minipiscine Wellis è presente!

Che cos’è l’Oxygen Therapy™

Fino ad ora, si pensava all’idromassaggio come a un sistema per rilassarsi e migliorare il comfort del sistema muscolo-scheletrico. Al massaggio dell’acqua, infatti, sono riconosciute importanti proprietà decontratturanti, tonificanti e di miglioramento della circolazione sanguigna

Tuttavia, ad avere bisogno di attenzioni è anche la nostra pelle. La pelle è infatti l’organo più esteso del nostro corpo, ed è anche quello più esposto agli agenti esterni, molti dei quali dannosi: pensiamo all’inquinamento, ai raggi UV, allo stress e, ovviamente, al naturale invecchiamento. Ecco perché anche la salute e il benessere della pellevanno curati attentamente, meglio ancora se con una forma di rigenerazione completa, rilassante e non invasiva come un trattamento idromassaggio.

La Oxygen Therapy™ nasce proprio per questo: la sua funzione particolare ha effetti benefici non solo sul sistema muscolare e scheletrico, ma anche sulla pelle e i suoi componenti, incluse ghiandole sudoripare, sebacee e i follicoli piliferi. La terapia si fonda infatti sull’introduzione di un livello più elevato di ossigeno nel tessuto connettivo sottocutaneo che, stimolando la sintesi del collagene, il metabolismo e i processi autorigeneranti, porta a risultati significativi nella cura e nella prevenzione delle malattie della pelle.

La Oxygen Therapy™ è in grado di aumentare la quantità di ossigeno presente nell’acqua di più del 70%. Così, le microbollicine d’aria nell’idromassaggio avranno la capacità di penetrare più efficacemente nei pori della pelle, rimuovendo le impurità e fornendo ossigeno extra, una forma di nutrimento essenziale per la superficie cutanea.

Al contempo, stimolano delicatamente la superficie cutanea, aiutando a idratare la pelle eccessivamente secca.

Le minipiscine Wellis con Oxygen Therapy™

Gli effetti benefici comprovati dell’acqua ad alto tenore di ossigeno ottenuta con la Oxygen Therapy™ sono a portata di mano anche nella quotidianità grazie alle minipiscine Wellis.

In particolare, i modelli con Oxygen Therapy™ in dotazione sono le piscine Everest, Elbrus 230 e Kilimanjaro.

Minipiscina Elbrus 230

La piscina Elbrus 230 è pensata per l’utilizzo di fino a 7 utenti contemporaneamente, ma non è questo il solo motivo per cui dovresti innamorarti di lei. La sua installazione permette di farti godere un piacevole idromassaggio dalle spalle ai piedi grazie al sistema di massaggio plantare WellDome™ installato di default nel pavimento della vasca.

Le sue 78 bocchette regolabili con finitura cromata sono l’ideale per accompagnarsi all’Oxygen Therapy™,presente come optional e installabile su richiesta. Completano il tutto il sistema di diffusione del suono MyMusic™, l’esclusiva illuminazione cromoterapica a LED incassata nelle pareti laterali della piscina.

Minipiscina Kilimanjaro

La minipiscina Kilimanjaro rende il relax un piacere quotidiano grazie alle caratteristiche standard di grande comfort. Si tratta di una minipiscina di categoria premium, dotata di sistema di diffusione del suono MyMusic™, applicazione smartphone con connessione WiFi, motori di massaggio, filtri plus e aromaterapia per un’esperienza di massaggio completamente appagante e rigenerante.

Anche in questo caso, è possibile richiedere l’optional di Oxygen Therapy™ per aggiungere alle normali prestazioni di questa piscina di alta gamma tutti i vantaggi dell’ ossigenoterapia.

Minipiscina Everest

Everest è il fiore all’occhiello di Wellis: un prodotto premium di grande successo, dotato di ossigenoterapia e tante altre dotazioni standard per un’esperienza di benessere di lusso.

La minipiscina idromassaggio Everest è l’unica dell’intero catalogo Wellis ad avere Oxygen Therapy™ già integrata all’interno del modello standard. Non mancano ovviamente tutte le altre caratteristiche che la rendono un prodotto top di gamma, come l’accesso immediato e il controllo remoto grazie all’app disponibile tramite smartphone o tablet, le diverse programmazioni per la temperatura e la circolazione dell’acqua e le bocchette MagmaJet™ che permettono di galleggiare provando piacevoli sensazioni di abbandono in acqua.

Scopri le minipiscine Wellis ad altissime prestazioni!

Condividi su