Wi-Fi e App

Wi-Fi e App tecnologiche nelle vasche Wellis

Ma la vostra vasca ha il Wi-Fi?

La vostra vasca si può usare con una App?

Le minipiscine Wellisitalia si possono usare con lo Smartphone?

Certo che sì! E in questo breve tutorial vi faremo vedere come funziona e la semplicità di utilizzo del sistema In.Touch di Wellis!

Kit Wi-Fi Wellis e App per iPhone

Il sistema In.Touch prodotto da Gecko Alliance Group, leader mondiale canadese nella produzione di tecnologie per idromassaggio, viene implementato da tanti anni già nelle linee City Line, Peak Line e Swim Line in modo da poter tenere la propria minipiscina idromassaggio sempre sotto controllo.

Il kit è molto semplice da utilizzare, in quanto una parte viene già installata all’interno delle minipiscine direttamente da Wellis. La ricevente infatti è già collegata, montata e cablata, un lavoro in meno da parte del cliente finale!

installazione in.touch
Installazione tipica dispositivo In.Touch

Come si può vedere dall’immagine qui sopra, la parte di destra viene già installata all’interno della minipiscina, la parte di sinistra è sufficiente collegarla al nostro router di casca tramite un cavo standard ethernet (fornito) e un alimentatore USB (fornito). Appena riempita d’acqua e accesa, la minipiscina comincerà a comunicare con il dispositivo collegato al router e a noi non resta che configurare la App sul nostro telefono.

in.touch trasmissione
Trasmissione dati In.Touch

Durante la fase di accoppiamento, il dispositivo collegato al router lampeggerà con vari colori, nello specifico:

  • giallo lampeggiante -> fase di accoppiamento
  • rosso fisso -> router non collegato correttamente
  • verde fisso -> router collegato e funzionante
  • blu fisso -> server raggiunto, sistema ok

Nel caso in cui la spia risulti lampeggiare, vuol dire che il dispositivo è troppo distante dalla vasca, per cui è necessario avvicinarlo. I due dispositivi comunicano tramite tecnologia RF a medio raggio, per cui sarà necessario considerare non oltre i 10 metri in linea retta e campo aperto.

Noi di Wellisitalia consigliamo sempre di installare la trasmittente direttamente all’interno della minipiscina (tanto bisogna passare già il cavo di alimentazione, è sufficiente farsi portare un cavo ethernet dal proprio elettricista) in modo da non avere problemi di portata.

App in funzione!

Ora è sufficiente scaricare dal Play Store (se si utilizza un sistema Android, la trovate qui) o dall’Apple store (se si utilizza iPhone, la trovate qui) la App in.touch 2 di Gecko e installarla. Una volta installata ci si dovrà registrare (per poter gestire anche più di una minipiscina da qualsiasi dispositivo associato) e il gioco è fatto!

Questa App è potentissima, permette infatti di gestire tutte le funzioni che normalmente sarebbero gestibili dal display, quindi temperatura, illuminazione, cicli di filtraggio, ecc ecc

Come appare la regolazione della temperatura della minipiscina dalla App

Quando sia il telefono, sia il router sono connessi alla rete internet (non obbligatoriamente la stessa rete wireless), è possibile controllare la propria minipiscina idromassaggio anche da remoto (è necessario aver effettuato la registrazione per avere login e password) come viene mostrato dal seguente grafico:

Web comuncation

Dalla schermata principale della App si può anche avere sotto controllo lo stato di riscaldamento della minipiscina, così sappiamo se quando torniamo a casa possiamo farci un bagno in relax oppure no. Un cerchio ci mostrerà infatti la temperatura desiderata e un cerchio più piccolo il sistema di filtrazione in funzione. Il colore del cerchio ci dirà cosa sta facendo la vasca

  • giallo = errore
  • rosso = riscaldamento
  • celeste = filtrazione
  • verde = economy
  • grigio = standby
  • blu scuro = c’è un’utenza in funzione (idromassaggio, luci, ecc)

Sempre dalla schermata principale è possibile accendere/spegnere l’idromassaggio, le luci e cambiare il sistema di filtraggio.

E’ necessario aver installato sul proprio smartphone iOS (8.0 o successivo) o Android (2.3 o successivo) per avere accesso alla App in.touch 2.